Volontariato – Centro Mauna

VOLONTARIATO

Come associazione di promozione sociale, il Mauna offre la possibilità ai soci, di fare del volontariato. 

I volontari sono assicurati e godono di benefici quali cibo e pernottamento gratuiti presso la nostra struttura. 

Fare volontariato è un atto disinteressato che si mette a servizio di un progetto. 

Abbiamo molti spazi per dare vita a collaborazioni e progetti di volontariato. 

Durante corsi e seminari, per aiutare nella gestione della struttura per tenere in ordine i terreni.

In particolare modo durante i corsi, il volontariato consiste nell’aiutare alla preparazione dei pasti, alla sistemazione delle stanze e anche in sala per fare in modo che i partecipanti godano di tutti i confort durante le attività svolte.

Nel corso del tempo abbiamo sviluppato un vero e proprio percorso formativo per i volontari, dove puoi apprendere il significato più profondo di quello che chiamiamo Seva (termine Yoga per definire il vero servizio).

La cura nei gesti, l’attenzione nelle azioni, la dedizione ad uno scopo più grande, sono alcuni di questi ingredienti.

Il volontariato è un modo per aprire il cuore proprio perché va al di là di una pretesa materiale o un ritorno in gratificazioni date all’ego personale.

Per millenni le grandi vie spirituali hanno insegnato il servizio come via per l’elevazione dell’anima. Donarsi agli altri, poter fare qualcosa di utile, senza chiedere qualcosa in cambio, alleggerisce dalle tensioni dell’ego e purifica il cuore dalle ferite accumulate nel tempo.

Puoi scoprire la bellezza dello stare insieme ad altre persone, guardando ad uno scopo comune di natura spirituale.

Il Seva, nella sua essenza, se svolto secondo certi criteri, è una vera e propria medicina per l’anima, che dona gioia, senso di appartenenza e leggerezza interiore.

Se desideri offrire servizio presso il Mauna, puoi scriverci o chiamarci e insieme potremo trovare la formula più in sintonia con te.
Riceverai un Manuale del Servizio, dove troverai le linee guida per il Seva e potrai entrare nello spirito di questa meravigliosa opportunità.

Scrivici per essere ricontattato

OFFERTE AI SOCI