YOGA NATURALE – Centro Mauna

YOGA NATURALE

Data dell'evento:

22/06/2022

Orario dell'evento:

09:00

Luogo dell'evento:

Centro Mauna

YOGA NATURALE

Percorso eperienziale e didattico

 

Lo Yoga Naturale è la scienza più antica che esista e ha un solo scopo: realizzare il Sè trascendendo il legame che imprigiona la nostra parte Divina ai limiti della mente e del corpo.

Fin da millenni gli antichi saggi dell’India hanno tramandato i segreti dello Yoga in forma orale e scritta. I più importanti misteri rimangono custoditi dagli Yogi (Ricercatori spirituali dello Yoga) più avanzati e trasmessi agli aspiranti più motivati. Abbiamo infatti letto di Santi che si materializzano per riportare alla luce la sacra scienza (vedi ad esempio Babaji per Yogananda).

Lo Yoga Naturale svela l’intera conoscenza della Liberazione attraverso la Resa all’Energia Evolutiva e Creatrice (prana e kundalini).

 

Sull’intero pianeta esiste una sola manciata di individui custodi di questo insegnamento Yoga completo. Quello che conosciamo è per lo più un insieme di pratiche esercitate attraverso la volontà: posture, respirazioni, concentrazioni, mantra, canti, mudra, visualizzazioni. Queste pratiche sono solo alcune gocce cadute dal frutto dello Yoga. La verità è che lo Yoga non viene fatto, ma accade per mezzo della Resa. Imparando ad arrendersi al Prana (energia vitale), l’intera scienza si disvela passo dopo passo e ci innalziamo a livelli sempre più liberatori di auto-realizzazione, fino a raggiungere l’Unità fra individuo e Divino. 

In questa epoca lo Yoga Naturale è stato riportato alla luce da Dadaji (28a incarnazione di Shiva) il quale si è manifestato allo Yogi Kripalvananda durante gli anni cinquanta e successivamente al suo allievo diretto Rajarshi Muni (ancora esistente. Mio Maestro di Yoga). In queste apparizioni reali e non frutto di immaginazione, Dadaji ha svelato la scienza della Resa (Yoga Naturale) iniziando i due ricercatori e accompagnandoli fino alle vette più alte mai immaginate prima.

I processi che si innescano nella via dello Yoga Naturale sono molteplici. Molto spesso i Ricercatori che hanno seguito solo scuole ordinarie e non hanno ricevuto l’intera conoscenza dello Yoga, conoscono una minima parte di questa scienza e ignorano ciò che non sanno. E’ questo il principale motivo per cui gli insegnamenti sono stati travisati e trasmessi in modo errato, incompleto o con modifiche apportate dallo zelo di qualcuno. Questo ha fatto sì che lo Yoga sia decaduto e sia diventato una pratica che non porta più alla Libertà Assoluta, ma solo a qualche sporadica esperienza di benessere o qualche momento di risveglio della beatitudine. 

Lo Yoga è molto di più. 

Cercare il risveglio di Kundalini o l’iniziazione Shaktipat (iniziazione per risvegliare il prana) credendo al beneficio di queste sole iniziazioni, è un errore di ignoranza dovuto alla mancata conoscenza di chi trasmette queste informazioni.

Lo Yoga Naturale è tutto lo Yoga, dalla A alla Z e non richiede alcuna tecnica per essere applicato. Accade da sè. Il primo e fondamentale requisito è la liberazione del prana. Questo può accadere in due soli modi:

  1. Per grazia di Dio

  2. Per grazia di un Maestro di Yoga Naturale
    In entrambi i casi accade solo se ci si arrende alla Verità.

L’iniziazione è appunto l’inizio di un processo che parte con il liberare il prana o forza vitale dal controllo mentale per dare il via alla Resa. L’energia inizia così a muoversi liberamente nel corpo e nella mente del Ricercatore dando vita ai primi fenomeni quali:

-Rotolarsi
-Saltare come una rana
-Emettere versi 
-Parlare in lingue sconosciute
-Ridere 
-Piangere
-Dondolarsi

 

Andando avanti con la Resa iniziano a manifestarsi:

-Posture yoga
-Respirazioni (pranayama)
-Mudra
-Canti sacri
-Danze sacre

 

Inizia così la fase chiamata HataYoga (Yoga di Sole Luna), costellata da esperienze spirituali meravigliose, senso di beatitudine e alte vibrazioni.

Il processo va avanti con altre e particolari manifestazioni che portano nella fase di Laya Yoga e successivamente Raja Yoga. Nel frattempo il Ricercatore più motivato risveglierà Kundalini e comprenderà come incanalare la forza vitale nel canale centrale detto Sushumnanadi. Grazie alla corretta conoscenza dei misteri dello Yoga gli sarà possibile attraversare l’oceano dell’illusione e arrivare fino all’Unione.

In questo corso vivrai lo Yoga attraverso:

-L’insegnamento teorico
-L’iniziazione Shaktipat da parte mia
-L’insegnamento della pratica della Resa
-La conoscenza e la guida della mia esperienza degli ultimi quindici anni di pratica della Resa

 

Il corso è un vero e proprio Ritiro di cinque giorni dal 22 al 26 Giugno

 

Al termine del percorso e durante il percorso imparerai ad arrenderti e lasciarti andare allo Yoga Naturale.

TEMI TRATTATI

-La storia di Dadaji
-L’esperienza di Rajarshi Muni e Kripalvananda
-Differenza fra Resa e volontà
-Gli otto passi del processo Yoga
-Shaktipat
-Pranottan
-Shatkrya
-Asana e Pranayama
-Arrendersi a Dio
-Il Dharma nella vita

 

Questo è un percorso per ricercatori motivati dal desiderio di realizzare il Divino e dotati di auto-disciplina e etica. Per accedere al corso ci sarà un’intervista con me per valutare la motivazione.

Chiedi informazioni per iscriverti al corso

IL DOCENTE – HARIHAR

Ricercatore, scrittore e accompagnatore in Intensivi sul Risveglio del Sè, Tecniche di Pulizia Mentale Profonda, Costellazioni Familiari e pratiche per l’auto-realizzazione.

Ha studiato e praticato come autodidatta i metodi di Geoffrey Filbert, Stephen Wolinsky, Ron Hubbard e Harry Palmer, praticando per anni le loro metodologie. Si è formato per le Costellazioni, con Bert Hellinger e sulla Via del Risveglio con Kripalvananda, Rajarshi Muni, Charles Berner e il Centro Ricerche a Diade. Con quest’ultimo e attraverso il rapporto personale con Charles Berner, ha appreso il metodo dell’Intensivo di Illuminazione, sviluppando e fondando in seguito: l’”Intensivo sul Risveglio di Chi sei Tu“, uno strumento unico, capace di accompagnarti a trascendere l’identificazione col pensiero, il corpo e la percezione, per realizzare che sei UNO e non duale. L’”Intensivo sul Risveglio di chi sei Tu“, non è qualcosa di nuovo, ma l’evoluzione di una ricerca, un metodo straordinario e probabilmente il più potente al mondo, che offre la possibilità di liberarsi da pesi, limiti, paure, problemi per ritornare all’Origine. L’Intensivo si basa sulla ricerca di una risposta esperienziale alla domanda: “Chi sono io?“. Il risultato è il Risveglio stesso della coscienza di sè.

Harihar da venti anni accosta al lavoro con gli Intensivi, quello che ha coniato come Pulizia Mentale. Tecniche per trascendere, dissolvere e cancellare memorie, schemi, credenze, immagini mentali per liberare la mente e rendere una persona capace di gestire la propria vita, creare, guidare le proprie energie, avere relazioni armoniose.

Con le Edizioni Ricerche Evolutive ha pubblicato: Stare nella presenza, Tre giorni per scoprire chi sei tu, Il miracolo della consapevolezza, Leggero come il silenzio, Anima, vita, destino, Pulizia Mentale Profonda. Con Anima Edizioni ha pubblicato: La Consapevolezza del Sè (una guida pratica al Risveglio).

E’ presidente dell’Associazione culturale Mauna, che ha dato vita a progetti come la realizzazione del Centro Olistico Mauna, un luogo immerso nella natura, posto ideale per ritiri, corsi e conferenze.

E’ stato iniziato come Acharya Yoga, da Rajarshi Muni e riconosciuto come Insegnante di Yoga dalla Life Mission India. Pratica da venti anni lo Yoga Spontaneo, scoprendo e penetrando nei misteri più profondi della Consapevolezza Divina.

 

Qui di seguito Harihar con Bert Hellinger (padre delle Costellazioni Familiari)

Luogo dell'evento:

Di: APS Mauna

  • Centro Mauna
  • Via Badia Voltre Vignolo 51
  • Civitella di Romagna
  • 47012
  • Italia

Dettagli

  • 22/06/2022 09:00   -   26/06/2022 17:00
Condividi
Aggiungi al tuo calendario
OFFERTE AI SOCI