17/05/2025
10:00
Centro Mauna
Tra le verdi colline romagnole, passeremo due giorni pieni dedicati allo Yoga!
Useremo insieme gli strumenti del respiro, del movimento del corpo e della meditazione per iniziare un’indagine e avvicinarci a uno stato di ascolto.
Durante il ritiro, seguiremo un percorso alla scoperta del cambiamento sempre presente nel corpo, nei nostri pensieri e nella nostra mente. Comprendere che dentro e fuori da noi tutto cambia e muta, ci permette di apprezzare ancora di più la bellezza del momento presente e la sua unicità!
Le pratiche all’aperto e al chiuso si alterneranno a momenti di pausa e riposo, dove potremo godere della pace e del luogo in cui veniamo ospitati e permetterci uno spazio di riflessione.
A fine ritiro, potremo aver acquisito quelle capacità di notare la differenza e l’unicità di ogni singolo momento, e come ogni istante possa essere considerato una scoperta perchè sempre diverso.
Sabato 17 Maggio
ore 10:30 Arrivo e sistemazione negli alloggi e introduzione al ritiro
ore 12:00 Pranzo
ore 15:00 Lezione pratica
ore 16:30 Pausa
ore 17:00 Lezione pratica
ore 19:00 Cena
ore 21:00 Meditazione, rilassamento e momento di condivisione
Domenica 18 Maggio
ore 07:30 Lezione pratica del mattino
ore 09:00 Colazione in silenzio
ore 10:30 Lezione pratica
ore 12:00 Pranzo
ore 14:30 Lezione pratica
ore 15:30 Attività
ore 16:30 Lezione pratica
ore 17:30 Cerchio di chiusura e momento di condivisione e saluti.
LUCIA RICCI
Conduce il ritiro Lucia Ricci, fondatrice del Centro Drishti Yoga a Cesena, aperto dal 2018.
Lucia ha conosciuto lo Yoga nei primi anni della sua adolescenza, negli anni ha studiato diversi stili più tradizionali come lo Yoga Sivananda e più moderni e recenti come lo Yoga Anukalana che fonde i concetti dello Yoga a movimenti più lenti e fluidi come quelli del Tai Chi. Attualmente studia e si forma presso il centro Asia di Bologna, per imparare a integrare ancora meglio il movimento del corpo con la meditazione seduta.
In costante formazione e aggiornamento, ha frequentato maestri legati a vari aspetti del mondo dello Yoga, dalla filosofia, anatomia e storia fino allo sperimentare diversi approcci alla pratica fisica e meditativa.
Lucia con lo Yoga, vuole poter trasmettere alle persone quello che lo Yoga è per lei: un supporto costante per mente e corpo, e uno strumento di scoperta del mondo interiore.