LA MENTE REATTIVA – Centro Mauna

LA MENTE REATTIVA

Data dell'evento:

19/03/2022

Orario dell'evento:

00:00

Luogo dell'evento:

Centro Mauna

La mente reattiva

19 – 20 marzo al Centro Mauna di Civitella di Romagna Inizio ore 09:00 del 19 marzo. Conclusione ore 18:00 del 20 marzo.

Due giorni per – Conoscere la mente e i suoi meccanismi – Imparare ad agire senza reattività – Trasformare gli schemi inconsci e reattivi – Liberare la propria espressione

La mente può essere suddivisa in più parti, ma quelle che ci interessano maggiormente sono due: – la mente funzionale – la mente reattiva Quando parliamo di mente funzionale intendiamo la normale capacità di rispondere alla vita: ho un problema – ho una soluzione. Il vero problema non è infatti la vita e le sue variabili, ma la nostra capacità di rispondere. Qui subentra la mente reattiva che è l’insieme di informazioni, dati, memorie, postulati generati attraverso esperienze spesso difficili e soprattutto non risolte. Va tutto a depositarsi in una parte di noi chiamata mente reattiva, proprio perchè reagisce fuori dal nostro controllo utilizzando le informazioni sparse accumulate nel tempo: ho un problema – mi deprimo. Mi manca lavoro – non so cosa fare. Ho una relazione – non so stare con gli altri. In questo corso affronteremo il tema della reattività per riportare la nostra vita al centro della nostra capacità di gestirla, guidarla e farla crescere positivamente. Il corso si svolge al Centro Mauna a Civitella di Romagna nei giorni 19 e 20 marzo. Orario 9.00 – 18,00.

Chiedi informazioni per iscriverti al corso

Luogo dell'evento:

Di: APS Mauna

  • Centro Mauna
  • Via Badia Voltre Vignolo 51
  • Civitella di Romagna
  • 47012
  • Italia

Dettagli

  • 19/03/2022 00:00   -   20/03/2022 00:00
Condividi
Aggiungi al tuo calendario
OFFERTE AI SOCI