08/06/2022
09:00
Centro Mauna
Due giorni interamente dedicati al riconoscimento, alla raccolta, all’utilizzo in cucina delle piante spontanee, alle loro proprietà fitoterapiche organolettiche e nutrizionali. Un’occasione unica di incontro e di scambio in cui saranno presenti straordinariamente quasi tutti i soci fondatori della nostra associazione. Il seminario si rivolge principalmente a foragers, chef, bartender, botanici che vogliano approfondire la loro preparazione nel campo della fitoalimurgia. Al termine delle due giornate sarà rilasciato un regolare attestato di partecipazione. I posti disponibili sono soltanto 15, le iscrizioni si chiuderanno entro il 31 maggio. Per info su programmi, costi e prenotazioni scrivere a: associazionefitoalimurgia@gmail.com oppure chiamare il Centro Mauna al 3924962694
CHI SIAMO
Siamo un gruppo di amici con una passione condivisa: le piante.
Le piante da studiare, da identificare, da mangiare, le piante che guariscono, che tingono, che abbelliscono, che ci riconnettono alla natura.
Tutto è cominciato sette anni fa, quasi per caso, anche se niente succede per caso, poi dopo mille peripezie oggi finalmente nasce AIF, l’Associazione Italiana di Fitoalimurgia, un’associazione di professionisti che vuole diffondere, divulgare e far crescere in Italia questa disciplina che si occupa dello studio e dell’utilizzo culinario delle piante selvatiche spontanee.
L’8 giugno la nostra Associazione collaborerà con l’Associazione Mauna per diffondere questa passione e conoscenza meravigliosa. VI ASPETTIAMO IN TANTI !!!!