15/11/2024
16:00
Centro Mauna
15-16-17 novembre
Centro Mauna
Nella vita di tutti i giorni siamo spesso travolti dai ritmi frenetici che ci spingono a dare sempre il massimo facendoci dimenticare chi siamo realmente e ciò di cui abbiamo bisogno.
EssenzialMente sarà un viaggio di ascolto sincero, e ci daremo la possibilità di riconnetterci al nostro ritmo interiore, in profonda simbiosi con gli elementi della Natura, la lentezza e l’introspezione dell’Autunno.
Attraverso il movimento e il respiro, fluendo da un Asana e l’altra faremo emergere ciò che è dentro di noi, la nostra vera ESSENZA.
Scivoleremo tra i nostri sensi, abbracciando le nostre emozioni, e scopriremo che spesso le nostre fragilità, possono mutare in punti di forza, cercando dii mantenere una MENTE fluida e in un equilibrio imperturbabile…
Per essere semplicemente chi siamo.
Lascia che la Tua Anima possa farsi abbracciare dal Respiro del Silenzio.
Il programma include lezioni di Odaka Yoga e piccoli rituali in connessione con gli elementi della Natura, esercizi di Pranayama e meditazioni guidate, passeggiate nel bosco e momenti di condivisione, tempo libero e buon cibo.
Il dettaglio delle attività verrà consegnato al vostro arrivo
Il check in è previsto il venerdì 15 novembre dalle 16 alle 18
Il check out la domenica 17 novembre dalle 14 alle 16.
Questi giorni potranno essere l’occasione per disconnetterti dal quotidiano, regalarti del tempo per te, per il tuo ascolto interiore, il tuo benessere e crescita personale.
CHI SIAMO
FIORENZA
Insegnante Odaka Yoga e attività motoria per bambini.
“Fin da piccola la vita mi ha portato a confronto con l’elemento acqua: ho nuotato per tantissimi anni e quanti chilometri fatti in vasca! Poi la scoperta con lo Yoga, di poter andare un passo alla volta, di apprezzare la lentezza. Odaka Yoga e’ la mia rivoluzione gentile che mi ricorda il valore del proprio ascolto interiore, che mi permette di ritrovarmi nel mio elemento sotto nuove forme, di accettare che il corpo ogni giorno può scegliere fino a dove spingersi per stare bene e riconoscere quando fermarsi, con l’autenticità del nostro bambino interiore. Questo è il messaggio che vorrei portare in ogni pratica.”
VALENTINA
Insegnante Odaka Yoga ed ex atleta di Ginnastica Artistica.
“Dopo tante sperimentazioni incontro per caso lo Yoga e lo pratico per anni come allieva nella ricerca di un perenne equilibrio, finché il mio desiderio di novità e fluidità mi ha fatto scoprire Odaka e mi sono sentita subito parte di un tutto dove essere come l’acqua rende in mio corpo e mente liberi da ogni costrizione e giudizio. In continua formazione e crescita personale, appassionata e desiderosa di accompagnare gli allievi nel loro percorso di riscoperta, mi piace creare sinergie e sentirmi sempre allieva con loro. Lo Yoga per me è condivisione e gioia compartecipe. E’ quando ogni giorno sperimentiamo l’essere un Guerriero di gentilezza, al ritmo del cuore. Siamo Yoga non diveniamo, ma fluiamo con la nostra vera natura.”
MONICA
Insegnante Odaka Yoga e studente in continua evoluzione.
“Con Odaka e ’stato amore a prima vista; procedere nella pratica attraverso il movimento ad onda ha permesso al mio corpo di divenire adattabile e alla mia mente di non fermarsi, in modo da poter gioire di ogni singolo istante. Attraverso la mia pratica mi sono concessa tempo e spazio per poter essere semplicemente me stessa, tornare nel corpo affinando il mio sentire, senza giudizio alcuno. Sul mio tappetino ho imparato a vivere nel “qui e ora” con amore e gratitudine. Quello che vorrei trasmettere con la mia pratica è’ l’importanza di abitare se stessi di poter scegliere dove orientare i propri passi, di poter decidere di portare amore gioia e gentilezza nella propria vita e nel mondo.”